Chi siamo

Global K9 Italia è una azienda giovane che poggia profonde radici nel mondo delle unità cinotecniche professionali.
Da oltre 20 anni siamo parte del mondo delle unità cinotecniche delle forze di polizia e forze armate italiane

Rinaldo BREGA

Il suo fondatore è stato uno dei primi conduttori cinofili della Polizia Locale, avendo iniziato il suo iter formativo presso il Corpo di Padova nel 2000.
Conduttore di cane specializzato nei servizi di controllo del territorio, ha poi ampliato il suo bagaglio frequentando un corso per unità dual purpose per la ricerca di stupefacenti presso il distaccamento di polizia militare della US Army della Caserma Ederle di Vicenza.
Come Ufficiale delle Forze di Completamento, in virtù della sua esperienza da ufficiale alpino paracadutista in congedo, è stato richiamato in servizio presso il Gruppo Cinofilo dell’Esercito Italiano dal 2004 al 2006, per partecipare al progetto di potenziamento delle capacità cinofile della Forza Armata.
È stato responsabile dell’addestramento e comandante della compagnia cinofila sorveglianza e controllo della folla.
A seguito di formazione presso la polizia svizzera, è diventato il primo italiano ad acquisire la qualifica di istruttore accreditato SOKKS per il rilevamento di sostanze.
È il formatore di riferimento per la capacità rilevamento resti umani per le unità del SAGF della Guardia di Finanza e, ad oggi, ha formato circa 70 operatori con il metodo SOKKS.
E’ laureato in Governo delle Amministrazioni con una tesi sull’utilizzo del cane da parte delle pubbliche amministrazioni italiane.